INAUGURAZIONE SABATO 8 DICEMBRE PRESEPE VIVENTE NEL QUARTIERE DI S. PIETRO

06/12/2018

Verrà inaugurato  sabato 8 dicembre  alle ore 17   il ‘PRESEPE  VIVENTE’, una suggestiva iniziativa  nelle vie dello storico Quartiere di San Pietro, che  nasce  grazie all’impegno dell’associazione del Quartiere  e dei residenti.  Il programma di massima prevede alle ore 16.30  la partenza del corteo da via Biscaccianti e arrivo in Piazza San Pietro, dove ci sarà l’inaugurazione con l’esibizione degli Sbandieratori, l’intervento della Scuola di danza Danz’Art, la rappresentazione dal vivo di antichi mestieri e di scene di vita quotidiana, con i laboratori per bambini e  piccole passeggiate a cavallo.  Per chi volesse entrare ancora di più nella magica atmosfera del Presepe vivente,  è possibile partecipare come figuranti anche al momento o scrivendo all’email quartieresanpietro@yahoo.it. Orario delle rappresentazioni successive:  dalle 17 alle 20. Nei giorni di rappresentazione del Presepe Vivente si potranno visitare alcuni Laboratori di antichi mestieri e artigianato locale.