INCONTRO AL CANILE DI FERRATELLE PER PRESENTAZIONE PRIMI LAVORI CON FONDI ‘LOTTERIA A 4 ZAMPE’

03/08/2018

Il sindaco Filippo Mario Stirati ha organizzato  mercoledì 8 agosto alle ore 10,  una  visita presso il canile di Ferratelle,   per illustrare i primi lavori realizzati con i fondi della ‘LOTTERIA A 4 ZAMPE’,  promossa dalla Famiglia dei Santantoniari d’intesa con il Comune di Gubbio.   Ricordiamo che la somma disponibile raccolta con l’iniziativa di solidarietà  ammonta a euro   7.241,00 euro, e che sulla base di accordi intercorsi e decisioni assunte, sono state realizzate, come primo intervento,   nuove recinzioni, all’interno del perimetro già esistente, per poter effettuare in sicurezza la ‘sgambatura’ dei cani e riuscire a far muovere più cani possibili all’esterno  dei box.  Il  progetto esecutivo  dei circa 25 metri lineari di rete elettrosaldata zincata  più cancelli di snodo e altre migliorie,   è stato donato,  in forma liberale e gratuita, dall’ingegnere Mario Franceschetti, incaricato con apposita determinazione dirigenziale dall’ingegnere comunale Raffaele Santini anche della direzione dei lavori. La ditta ‘Vigami’ di Gubbio, individuata per l’esecuzione dell’intervento, si è resa disponibile a contribuire all’operazione di solidarietà verso il canile – oltre che con un preventivo di spesa molto al di sotto del prezziario regionale – anche con un abbattimento del costo della mano d’opera.  Pertanto,  la somma spesa a carico della  ‘Famiglia  dei  Santantoniari’   risulta essere di 2.928,00 euro Iva compresa al 22 % , pari a 528,00 euro.   Saranno presenti, tra gli altri, oltre al sindaco Stirati e all’assessore Alessia Tasso, rappresentanti della Comunità Montana ‘Alta Umbria’ attuale gestore della struttura,   nonché delle associazioni animaliste che collaborano in vario modo  al benessere dei cani, all’incentivazione delle adozioni, alla lotta al randagismo  e/o al miglioramento della struttura.

TUTTE LE REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE