INCONTRO ‘LEGGERO LEGGERO’’ SULL’IMPORTANZA DELLA LETTURA NELL’EDUCAZIONE EMOTIVA DEI BAMBINI

24/11/2017

Lunedì 27 novembre alle ore 20.45 presso la Ludoteca Comunale in Piazza Bosone, genitori, insegnanti ed educatori sono invitati a partecipare  all’incontro  ‘LEGGERO LEGGERO”, con Antonio Ferrara e Marianna  Cappelli per un confronto sull’importanza della lettura nell’educazione emotiva dei bambini e dei ragazzi. L’incontro, promosso dalla Biblioteca Sperelliana, fa parte del programma  “C’era una volta”, il progetto di lettura proposto dalla Rete territoriale per la promozione della lettura.  Antonio Ferrara, scrittore e illustratore, ha lavorato per alcuni anni presso una comunità alloggio per minori, dove è nato il suo interesse nel diffondere la passione per la lettura nei giovani. Cogliendo l’importanza per la formazione dei più piccoli  si  impegna tenendo laboratori, aperti agli adulti, presso scuole, biblioteche, librerie e associazioni culturali. Da illustratore di racconti per bambini,  diventa anche autore e si avvale della collaborazione di Marianna Cappelli, attrice, fotografa,  illustratrice e formatrice.  La ludoteca Comunale, inoltre, ricorda che a partire da lunedì 4 dicembre dalle ore 16.30 alle 17.30 si svolgerà il laboratorio “Canti di Natale” con l’esperta Sara Marini e il musicista Lorenzo Cannelli aperto ai bambini iscritti  e non fino ad un massimo di 25 partecipanti. Per ulteriori  informazioni chiamare lo 075 9237548.