INCONTRO ‘OBESITY DAY’ PER XXXII EDIZIONE ‘GUBBIO CITTA’ DEL BEN…ESSERE’ SULLE PROPRIETA’ DELL’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

08/10/2018

Con il patrocinio, tra gli altri, del Comune  di Gubbio, si terrà mercoledì 10 ottobre  alle ore 10  un incontro,  a cura del Centro Studi Nutrizione Umana,  presso l’Aula Magna dell’ISS  ‘Cassata Gattapone’,  per la  XXXII edizione di ‘GUBBIO  CITTÀ DEL BEN…ESSERE’.   «L’appuntamento   –   spiega il dietologo Guido Monacelli curatore del progetto  –  servirà a focalizzare l’attenzione sull’uso dell’olio extra vergine  d’oliva, nell’ambito di una alimentazione bilanciata e nel contempo verranno fornite tutte le informazioni utili nell’ambito della sicurezza alimentare. Da un lato,  quindi  sarà occasione per parlare di dieta mediterranea  e magari riflettere sugli abusi ad esempio di bibite zuccherate; dall’altro,  gli studenti acquisiranno informazioni utili per riconoscere un olio “buono”, tema di grande attualità per tutte le famiglie in questo periodo dell’anno ».   Per raggiungere questi obiettivi,  i tavoli di lavoro prevedono la partecipazione di personale qualificato della USL UMBRIA 1 e del Centro Studi Nutrizione Umana, in collaborazione con i docenti dell’ISS Cassata Gattapone. La giornata fa parte del progetto “OBESITY DAY”, promosso dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, in collaborazione con l’Italian Obesity Network.  Le attività sono gratuite e rivolte anche alla popolazione, e  la prenotazione è obbligatoria. Per ulteriori info  telefonare al numero  075 9221045.

Fonte: Ufficio Stampa – Comune di Gubbio