INCONTRO TECNICO IN COMUNE CON AUTOTRASPORTATORI DEL TERRITORIO E IMPRESA ESECUTRICE LAVORI STRADA ‘CONTESSA’

21/04/2017

E’ stato convocato in data odierna presso la Sala Consiliare del Comune un incontro tecnico di presentazione  e condivisione  del progetto  dei lavori di adeguamento e risanamento di un tratto della S.R. 452 ‘Contessa’.   Erano presenti il sindaco  Filippo Mario Stirati, la consigliera provinciale Erika Borghesi,  il  responsabile del progetto  ingegnere Giovanni Solinas, il  tecnico responsabile per la Provincia del zona Fabrizio Marinelli nonché consigliere comunale,  l’ingegnere Lorena Ragnacci della Coop Progetti.  Sono state esaminate le problematiche relative alla tempistica e ai carichi strutturali del tratto di viabilità interessato dai lavori,  che  dovrebbero iniziare presumibilmente  subito dopo il primo maggio.  Il tratto è  di circa 110 metri e i tempi previsti  di esecuzione sono di 120  giorni dall’inizio lavori. La ditta aggiudicatrice dell’appalto è la società ‘SO.CO.STRA’  per un importo di 260 mila euro a base d’asta. Il progetto  è stato elaborato  e finanziato  dalla Provincia di Perugia.   Si procederà per i circa 4 mesi di lavoro a transito alternato con regolazione semaforica, con l’obiettivo di ridurre al minimo i disagi e con il vantaggio di migliorare la messa in sicurezza e la viabilità dell’arteria.