INFORMAZIONI DAL SETTORE TERRITORIO – AMBIENTE PROCEDURA PRESENTAZIONE/RICHIESTA AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE

27/11/2019

Il Settore Territorio-Ambiente del Comune di Gubbio informa che la Regione Umbria, con D.G.R. n. 1074 del 24/09/2019 ha adottato le Linee guida AUA (Autorizzazione Unica Ambientale) e a seguito del riordino normativo ha introdotto, quale piattaforma per la presentazione/richiesta di tale provvedimento, il portale SUAPE dei comuni. Pertanto, si comunica che dal 1 dicembre 2019 la procedura per la presentazione/richiesta AUA dovrà avvenire soltanto mediante il portale SUAPE, pena il rigetto dell’istanza. Come già sperimentato con le procedure edilizie questo consentirà un notevole snellimento della procedura attualmente suddivisa tra vari enti e consentirà al proponente di monitorare in tempo reale lo stato della pratica. Fiduciosi della massima collaborazione dei tecnici e di tutti coloro che intervengono nel procedimento amministrativo. Per informazioni di carattere informatico vi invitiamo a contattare Umbria digitale al numero verde 848883366″.