INFORMAZIONI PER I CITTADINI INTERESSATI DALLE ATTIVITA’ DI INSTALLAZIONE DELLA NUMERAZIONE CIVICA ESTERNA

14/06/2017

In riferimento alla revisione e rifacimento della numerazione civica esterna, che interessa alcune zone della città e in seguito a numerose richieste da parte dei cittadini, si chiariscono i seguenti aspetti:

• Dove vanno posti i numeri civici: vengono numerati tutti gli accessi che si affacciano sulla via principale,(carrabile e pedonale), porte e portoni d’ingresso degli edifici, principali e secondari.

• In presenza di recinzioni: in caso di recinzione esterna del palazzo, vengono affissi i numeri sui cancelli della recinzione, sia sul carrabile che sul pedonale, anche in caso di più unità abitative. Per la residenza viene utilizzato il numero relativo all’accesso pedonale.

• Accessi su strade diverse: può presentarsi la situazione che l’accesso pedonale si affaccia su una via e il carrabile sul retro, in un’altra via. Entrambi gli accessi saranno numerati e la residenza anagrafica corrisponderà alla via dove è situato l’accesso pedonale.

• Cosa viene numerato: oltre alle abitazioni vengono numerati anche attività commerciali, artigianali,  uffici, negozi ecc.

• Quando sarà effettiva la nuova via e il numero civico: saranno effettivi quando gli utenti saranno invitati a recarsi presso l’ Ufficio anagrafe, momento nel quale verrà registrata la nuova numerazione. Fino ad allora deve essere utilizzato il vecchio indirizzo.

• Quando sarà prevista la variazione di indirizzo: la variazione sarà prevista ad ultimazione di tutte le fasi connesse all’attività di numerazione, presumibilmente all’inizio dell’autunno.

Per ulteriori informazioni, i cittadini sono, in ogni caso, invitati a rivolgersi, sempre, agli uffici competenti del Comune: Ufficio Servizi Demografici, tel. 075/9237516 – 535. Email: servizidemografici@comune.gubbio.pg.it