INIZIATIVE A PALAZZO DUCALE PER LA GIORNATA NAZIONALE ‘M’ILLUMINO DI MENO’ DEDICATA AL RISPARMIO ENERGETICO

17/02/2017

Il Palazzo Ducale aderisce all’evento nazionale ‘M’ILLUMINO  DI MENO’,  in programma  venerdì 24 febbraio con una giornata dedicata agli stili di vita sostenibili, da vari anni  ideata  e promossa dalla trasmissione di Radio 2 ‘Caterpillar’.  «Abbiamo ideato una serie di eventi  –  spiega Paola Mercurelli Salari, direttore del Palazzo  –  con una serie di eventi. Nella mattinata, dalle ore 9 alle ore 13,  si terranno visite guidate al Palazzo incentrate sul tema del riuso degli spazi nel tempo  (da residenza comunale a sede del principe Federico come Palazzo Ducale, da cereria  e filanda con allevamento di bachi da seta all’attuale Museo) e laboratorio didattico sul riciclo creativo. Le attività sono gratuite e rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, con prenotazione obbligatoria al numero 340 6142134 ‘Studio Didattica Umbra’. Nel pomeriggio alle ore 17.30 ci sarà la  visita guidata, che svolgerò io stessa, con accompagnamento musicale e aperitivo. Le iniziative si svolgono in collaborazione con ‘Studio Didattica Umbra’ , Scuola Comunale di Musica di Gubbio e Mencarelli Group, ai quali va il nostro più caloroso ringraziamento per la disponibilità ».