INIZIO LAVORI NUOVA RETE FOGNARIA PER SMALTIMENTO ACQUE NERE IN LOCALITA’ SEMONTE/CASAMORCIA

27/02/2019

Nei prossimi giorni   inizieranno i lavori di realizzazione di un tratto molto importante di smaltimento delle acque nere con una nuova fognatura nella zona di Semonte/Casamorcia,  e conseguente allaccio a Raggio, dove la rete è già esistente.  Lo comunicano il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Alessia Tasso che precisano:  «Questo  intervento,  fortemente voluto dall’ammininistrazione comunale, è stato inserito nel piano,  approvato dall’assemblea dei sindaci dei Comuni interessati,  di investimenti e interventi  di ‘Umbra Acque’, che si è occupata della progettazione, della gara e di seguire tutte le incombenze.  Esprimiamo soddisfazione e ringraziamo la nuova amministratrice di ‘Umbra Acque’  Tiziana Buonfiglio per il lavoro che sta effettuando,  perché  grazie alla collaborazione tra Comune e società siamo riusciti a risolvere un problema che i cittadini sollecitavano da molto tempo ». I  lavori saranno realizzati  nel tempo di due mesi, salvo imprevisti,  e il costo si aggira intorno ai 70 mila euro,  per un tratto di rete  di circa 450 metri.