La Biblioteca Sperelliana ha presentato la VII edizione della Festa dei Boschi.

Conferenze, laboratori e attività per le famiglie
11/06/2022

L’evento naturalistico che ha conosciuto i boschi dell’Umbria e le loro storie

Domenica 12 Giugno 2022  si è svolto l’evento naturalistico  “Festa dei Boschi 2022”,  organizzato dalla Regione dell’Umbria in sinergia con il FAI (Fondo Ambiente Italiano). L’evento, di carattere regionale,  ha interessato  alcuni Boschi del territorio umbro, ove sono state organizzate una serie di attività finalizzate a diffondere la conoscenza dell’ ambiente  boschivo anche  tra chi non ne è abituale frequentatore.

Tale evento rientra nell’ambito del progetto dell’ACP Umbria e della Regione dell’Umbria “Comunità per la lettura 0-6” (vincitore del bando leggimi 0-6 del Centro per il libro e la lettura), e ha visto la partecipazione delle Biblioteche attraverso la realizzazione di punti Lettura Npl.

Anche la “Biblioteca Sperelliana”, da diversi anni impegnata nelle attività di lettura 0-6 legate al progetto NpL ha partecipato all’evento mediante la realizzazione presso il Bosco di S. Cristina (zona Fattoria Didattica “Gli Allori”), di un punto prestito e un punto letture NpL (Nati per leggere) rivolte a bambine/i da 0 a 6 anni e loro genitori.

14/06/2022