La bibliotecaria incontra la natura di Francesco Boer

04/06/2021
Si intitola “Troverai più nei boschi” il libro che verrà presentato domani, sabato 5 giugno, alle 17.
L’appuntamento è come sempre per tutti sul canale You Tube della Biblioteca Comunale Sperelliana

GUBBIO (04/06/2021) – Si intitola “Troverai più nei boschi” il libro che sabato 5 giugno alle 17 verrà presentato nell’ambito de “La Bibliotecaria incontra”. Giovanna Pietrini dialogherà con Francesco Boer, autore del testo oggi al primo posto nella classifica dei libri sulla natura. Il titolo del volume è un omaggio al celebre detto di Bernardo di Chiaravalle: “Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà”.
Francesco Boer è nato a Gorizia nel 1980 ed è sempre vissuto nella provincia del nord-est. Da anni ricerca nei simboli la trama che collega i diversi aspetti della realtà umana: il sacro e la quotidianità, i miti e la storia, l’arte e la natura, la realtà e la fantasia. Nei suoi libri, sia in forma saggistica che narrativa, esplora la trama dei simboli su cui si tesse l’ordito delle vicende umane. “La natura ha molto da insegnarci, è vero, ma prima bisogna imparare a capire il suo linguaggio, a ricevere le sue lezioni – spiega l’autore – perciò rallentiamo, guardiamoci intorno e assaporiamo ogni fruscio: quando un essere umano entra in un bosco con diffidenza non viene accolto, mentre chi si lascia coinvolgere dalla natura viene invitato a danzare con lei”.
Appuntamento dunque sul canale YouTube della Biblioteca Sperelliana domani alle 17, al link https://www.youtube.com/channel/UCRgS2BuOoQ10-jwpHeKy22