LA GRANDE MUSICA CON IL ‘CONCERTO SOTTO L’ALBERO’ E CON LA VIOLINISTA ANNA TIFU VENERDI’ 22 DICEMBRE

15/12/2017

Si rinnova anche quest’anno, come di tradizione, il prestigioso appuntamento con la grande musica: il Concerto sotto l’Albero è previsto per venerdì 22 dicembre alle ore 19, nella Chiesa di San Domenico. L’evento è promosso da Comune di Gubbio e associazione ‘Amici della Musica’, con il patrocinio della Regione Umbria, il contributo della Fondazione Perugia Musica Classica e Camera di Commercio di Perugia e con la collaborazione di Colacem e Park Hotel Ai Cappuccini.  L’evento vedrà protagonista ANNA TIFU, “uno dei talenti più straordinari che mi sia capitato d’incontrare”, come  lo ha definito  Salvatore Accardo,  nuova stella del firmamento virtuosistico di questo affascinante strumento, al punto che la Fondazione Canale di Milano le ha affidato il violino Antonio Stradivari “Marèchal Berthier”1716 ex Napoleone. Italo – rumena, è considerata una delle giovani interpreti italiane più apprezzate della sua generazione, debuttando a soli 11 anni come solista e vincendo vari premi nei concorsi internazionali. Bruciando le tappe, ha suonato nelle formazioni più prestigiose del mondo e nel 2011 Andrea Bocelli ha invitato Anna Tifu come solista ospite in occasione di suoi numerosi concerti in Italia e all’estero. È stata anche testimonial della campagna pubblicitaria 2011 di Alitalia, assieme a Riccardo Muti, Gabriele Tornatore ed Eleonora Abbagnato. Per l’occasione sarà affiancata da FABIO FURIA,  uno dei più autorevoli interpreti europei del bandoneon, lo strumento principe del tango e dalla  ‘ANNA TIFU CHAMBER ORCHESTRA’, complesso d’archi appositamente formato per il Concerto sotto l’Albero e con i quali presenterà in esclusiva in Umbria un programma virtuosistico di assoluto interesse e fascino, con musiche di Vitali, Sarasate e Piazzolla.