“LA QUARTA DIMENSIONE DEL GIOCO” AL VIA LA STAGIONE AUTUNNALE DELLE ATTIVITÀ DELLA LUDOTECA

14/09/2018

Ripartono le attività della Ludoteca Comunale “La Quarta Dimensione del Gioco”, dedicate al gioco e ai laboratori di creatività per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.  Si inizia lunedì 17 Settembre con “Il grande Gioco” l’open-day prevede la presentazione del programma delle attività e giochi in Piazza Bosone. Tra le varie proposte comprese nel programma per le prossime settimane, ricordiamo il laboratorio di cavierdage  “Realizziamo insieme l’agenda della pace”, condotto da Riccardo Ruspi che si svolgerà ad ottobre. L’iniziativa vuole sensibilizzare i bambini sul tema della pace,  facendo riferimento alla Marcia della Pace Perugia Assisi prevista domenica 7 ottobre. A novembre si prosegue con “Cartemania: briscola, scopa tutti insieme in allegria!” in collaborazione con il Centro Sociale San Pietro. A dicembre, oltre ad immergerci  nel clima natalizio grazie ai laboratori natalizi  “Gnomi, elfi…  e addobbi per illuminare il tuo  Natale!” sarà possibile giocare insieme all’associazione ‘Alkimia’, alla scoperta di meravigliosi e coinvolgenti giochi da tavolo. A partire dal mese di ottobre inoltre,  bambini e bambine avranno l’opportunità di iscriversi a “Gubbio? Te la racconto io!”, percorso laboratoriale gratuito per conoscere e scoprire la Gubbio “nascosta” realizzando una mini guida e un’app. Il progetto è finanziato dal FSE ed è realizzato in collaborazione con il Terzo Circolo Didattico. Per iscrizioni, rivolgersi all’Ufficio Informagiovani di Via Cavour, 12 nel sottopassaggio dell’ex Seminario, tel. 075/9237530/502 oppure dal sito http://informagiovani.comunedigubbio.it si può scaricare il volantino e il modulo d’iscrizione per il periodo di attività settembre – dicembre 2018.