LA SUPERMATEMATICA AL LICEO SCIENTIFICO FUNZIONA DAVVERO….PRIMEGGIANO GLI STUDENTI DEL MAZZATINTI ALLE FASI REGIONALI DELLE OLIMPIADI

10/02/2020

La matematica è la musica dell’universo, una musica bellissima per orecchi attenti e curiosi come quelli dei nostri ragazzi che giovedì 6 febbraio sono stati a Città di Castello per la gara regionale delle classi prime delle Olimpiadi della Matematica. Esperienza meravigliosa per la possibilità di conoscere un angolo di mondo matematico ancora più ampio e interessante della matematica scolastica. Ed è così che Leonardo Franceschetti, Alessia Ruggeri, Luca Rossi, Marco Venturi della 1ALS e Leonardo Alunno e Simone Matteacci della 1BLS hanno partecipato alla gara con entusiasmo e interesse. I risultati hanno dato ragione alla loro passione. Secondo e quarto posto al Mazzatinti. Entusiasmo alle stesse per la dirigente dott.ssa Maria Marinangeli che si è complimentata con i giovani studenti e con la prof.ssa Lucia Sabbatini che li ha condotti al brillante risultato: “Bravi ragazzi, bravi di cuore! Ma soprattutto un impegno didattico di altissimo livello che ha introdotto l’ora in più di coding e modellizzazione matematica, che porta da sette a otto le ore di matematica e fisica nel biennio del liceo scientifico e scientifico sportivo, con risultati super!. Sono davvero felice, plaudendo anche all’impegno dei docenti.”