Laboratorio di Aiuto Compiti: pubblicato l’Avviso per il nuovo anno scolastico

Scadenza 18 settembre

06/09/2023

E’ stato pubblicato l’AVVISO PUBBLICO per il Laboratorio di AIUTO COMPITI, nei Comuni di Gubbio, Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Scheggia e Pascelupo, Sigillo (Zona Sociale 7).

Torna per il terzo anno scolastico il servizio destinato a bambine e bambini, ragazze e ragazzi che frequentano la Scuola Primaria o la Secondaria di primo grado, residenti in uno dei Comuni della Zona Sociale N.7.

L’obiettivo principale del servizio è sostenere i minori nel percorso formativo di apprendimento e di sviluppo individuale, attraverso il supporto educativo-didattico nello svolgimento dei compiti scolastici e nello sviluppo delle competenze relazionali e sociali.

II Laboratorio si terrà in tutti i Comuni, di norma 2 volte a settimana, con orari che saranno successivamente comunicati alle famiglie, ma in linea di massima dalle 15.00 alle 18.00.

Bambini e ragazzi con certificazione per Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) possono iscriversi anche a laboratori settimanali aggiuntivi, rivolti all’acquisizione di metodi e strumenti di studio specifici.

La domanda può essere presentata fino al 18 settembre 2023 al proprio Comune di residenza con una delle seguenti modalità:

• a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza
  • a mezzo raccomandata all’indirizzo di riferimento del Comune di residenza
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo del proprio Comune di residenza

E’ prevista una compartecipazione alla spesa in base all’ISEE 2023; verrà stilata una graduatoria in base ai criteri indicati nell’Avviso pubblico.

Per scaricare l’Avviso pubblico e il Modulo di domanda clicca qui

06/09/2023