LABORATORIO DIDATTICO: ALL’OMBRA DI PRINCIPESSE, PRINCIPI E CASTELLI – PALAZZO DEI CONSOLI – SABATO 20 OTTOBRE 2018.

17/10/2018

Si terrà Sabato 20 Ottobre dalle ore 17.00 alle ore 18.45 presso Palazzo Dei Consoli un’attività gratuita per bambine/i della scuola primaria (massimo 15 partecipanti) a cura dell’ Associazione Cultuale La Medusa, con il patrocinio del Comune di Gubbio (prenotazione obbligatoria presso Biblioteca Sperelliana, via di Fonte Avellana 8: 0759237632).
I bambini si avvicineranno alla scoperta dell’ombra intesa come strumento per raccontare le storie di principi e principesse vissuti all’epoca di Giotto.
Ogni bambino inventerà una storia fantastica con dei personaggi dati (un castello, una principessa, un drago), che prenderanno poi vita nel personalissimo teatro delle ombre costruito sempre dai bambini.
Si effettuerà anche visita della Mostra “Gubbio al tempo di Giotto” presso Palazzo Dei Consoli.