LABORATORIO DIDATTICO ‘CARTA D’IDENTITÀ SANTE, SANTI E LEGGENDE’ AL PALAZZO DUCALE

11/10/2018

Sabato 13 ottobre dalle ore 17  alle ore 18.45,  presso il Palazzo Ducale,   si terrà un  laboratorio didattico    ‘CARTA D’IDENTITÀ SANTE, SANTI E LEGGENDE’  con visita alla mostra ‘GUBBIO AL TEMPO DI GIOTTO’. Attraverso un viaggio nel tempo di Giotto, si scopriranno le storie, a volte fantastiche, dei santi e dei personaggi che popolano la mostra. Mettendo a confronto le caratteristiche iconografiche,  i piccoli partecipanti si divertiranno a comporre un identikit dei santi.  L’iniziativa è a cura dell’associazione culturale ‘La Medusa’ ed è rivolta a bambine/i  della  scuola primaria per un massimo di 15 partecipanti. L’attività è gratuita e le prenotazioni possono essere effettuate presso  la  Biblioteca Comunale Sperelliana.