LABORATORIO DIDATTICO: CARTA D’IDENTITA’ SANTE, SANTI E LEGGENDE A PALAZZO DUCALE – SABATO 13 OTTOBRE 2018.

10/10/2018

Sabato 13 Ottobre , dalle ore 17.00 alle ore 18.45 si terrà a Palazzo Ducale un’ attività gratuita per bambine/i scuola primaria (massimo 15 partecipanti), a cura di Associazione La Medusa, dal titolo : “LABORATORIO DIDATTICO: CARTA D’IDENTITA’ SANTE, SANTI E LEGGENDE”. L”evento è in collaborazione con la Biblioteca Sperelliana e patrocinato dal Comune di Gubbio.
Attraverso un viaggio nel tempo di Giotto, i bambini scopriranno le storie, a volte davvero fantastiche, dei Santi e dei personaggi che popolano la mostra “Gubbio al tempo di Giotto” e impareranno a riconoscerne i soggetti. Mettendo a confronto le loro caratteristiche iconografiche. Tutti i piccoli partecipanti si divertiranno a comporre un identikit dei Santi preferiti.
Prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca Sperelliana, tel. 075/9237632, Via di Fonte Avellana 8.