Le condoglianze di tutta la città per la scomparsa dell’ex sindaco di Thann

25/01/2021

In una lettera all’attuale primo cittadino della città francese il sindaco Stirati ha espresso il dolore dell’intera comunità.

“Un uomo che ha sempre curato con attenzione i rapporti con Gubbio nel nome del nostro patrono comune Sant’Ubaldo”

GUBBIO (23/01/2021) – Ha scritto una nota al sindaco di Thann Gilbert Stoeckel il primo cittadino di Gubbio Filippo Stirati, per esprimere “a nome mio personale e di tutta la città le più sentite condoglianze per la triste scomparsa dell’ex sindaco Jean Pierre Baeumler, già Parlamentare e Consigliere Regionale. Jean Pierre Baeumler, oltre ad aver lavorato molto e bene per la propria città – ha scritto Stirati al collega francese – ha sempre voluto tenere vivi i rapporti con Gubbio, intensificando e promuovendo molte e importanti iniziative”.

Jean Pierre Baeumler è stato sindaco di Thann ininterrottamente per 25 anni, dal 1989 al 2014. Prima di intraprendere la sua lunga carriera politica è stato insegnante di storia e preside di scuola media. Come sindaco di Thann, Baeumler ha sempre curato importanti e fecondi rapporti con Gubbio, favorendo numerose celebrazioni, specialmente in occasione del 40° e 50° anno della firma del gemellaggio tra le due città. Nel 1997 Jean Pierre Baeumler aveva anche acceso l’Albero di Natale.

Tutta la città di Thann ricorderà il suo ex sindaco con una cerimonia che si terrà martedì alle 12 nel municipio cittadino. “Ti prego di estendere alla moglie Christine, e ai suoi figli, il dolore di tutta la comunità eugubina – ha chiuso Stirati nella sua lettera – continueremo a portare avanti le sue iniziative in ricordo suo e nel nome del nostro patrono comune S. Ubaldo”.