LE NUOVE ATTIVITA’ ALLA LUDOTECA “LA QUARTA DIMENSIONE DEL GIOCO” IN PROGRAMMA FINO A MAGGIO

02/02/2017

Al via le attività previste per il secondo turno della Ludoteca Comunale “La Quarta Dimensione del Gioco”, dedicate al gioco e ai laboratori di creatività  per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.  Lo comunica l’assessore Gabriele Damiani che spiega:

« Per il mese di febbraio sono previste  attività per domani  venerdì  3 febbraio e venerdì  10  febbraio dal titolo “Scienziati pazzi”, ovvero la magia della scienza.  Insieme ad Andrea Piergentili del Servizio Civile Nazionale, i bambini potranno cimentarsi in esperimenti scientifici e trasformazioni della materia. Si prosegue mercoledì 15 febbraio quando  saranno realizzati coloratissimi Kiwido, strumenti divertenti e di avvicinamento  alla giocoleria. Il 23 febbraio,  nel giorno del giovedì  grasso, dalle 16 alle 19,  la ludoteca propone  ‘Festa in Maschera’ per festeggiare il carnevale con giochi divertenti e laboratori di mascherine da portare a casa, la festa è gratuita e aperta a tutti i bambini accompagnati da un adulto. Il programma –  prosegue  l’assessore Damiani – proseguirà anche nei mesi di marzo, aprile e maggio con tante opportunità per i bambini, attraverso le quali si avvicineranno alla natura e alla conoscenza della città in modo divertente e giocoso;  prevista anche una divertente caccia al tesoro in Biblioteca, “Caccia la Gigante”, liberamente tratta da “GGG” di Roald Dahl.  Queste varie offerte di intrattenimento  permetteranno ai bambini di dedicarsi a momenti di gioco e di incontro con altri coetanei e di imparare partecipando ai laboratori tematici proposti  ».  E’ possibile iscriversi per uno, due o tre giorni – il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 15.30 alle 18.30,   presso l’Ufficio Informagiovani di via Cavour 12 e presso la Ludoteca.   Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio Informagiovani di Via Cavour, 12, sottopassaggio dell’ex Seminario, tel 075 9237530/502 oppure collegarsi al sito http://informagiovani.comunedigubbio.it per scaricare il volantino e il modulo d’iscrizione.