LINEE GUIDA PRESENTAZIONE PRATICHE SUAPE EDILIZIA RESIDENZIALE E ATTIVITA’ PRODUTTIVE

15/02/2019

Alcuni operatori della piattaforma di presentazione delle pratiche edilizie e commercio SUAPE, nel Comune di Gubbio, hanno evidenziato delle difficoltà all’invio di alcuni file, tale problematica trova riscontro nelle dimensioni eccessive di alcuni files, in alcuni casi scansionati e poi inviati.
Questi file di “grandi dimensioni” generano malfunzionamenti sia in fase di Upload (caricamento) da parte dei tecnici, che di download (scaricamento) e consultazione da parte degli istruttori delle pratiche, sono inoltre un onere finanziario non giustificato in quanto l’Ente per la conservazione di tali materiali ha un costo in base alla dimensione in byte dei file trasmessi ed archiviati.
Si è reso pertanto necessario provvedere ad una limitazione della dimensione dei file per motivi di ordine pratico – gestionale ed anche di ordine economico come descritto.
Per una fattiva collaborazione, si allegano, le linee guida che contengono le istruzioni per la redazione degli allegati alle istanze SUAPE. E’ possibile scaricare il documento anche dal portale istituzionale del Comune di Gubbio al seguente link: http://www.comune.gubbio.pg.it/pagine/servizio-suape
Il Settore Territorio – Ambiente è a disposizione per eventuali chiarimenti al seguente numero telefonico: 075 9237325