LUDOTECA, ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI AI CENTRI ESTIVI

18/06/2020

Tutte le informazioni, le modalità di iscrizione, le sedi, i turni orari, i costi del servizio comunale

Una risposta efficace ai bisogni delle famiglie e dei ragazzi dai 6 ai 14 anni dopo i difficili giorni del lockdown

GUBBIO (18/06/2020) – Sono ancora aperte le iscrizioni per la Ludoteca comunale di Gubbio, che da lunedì 22 giugno inaugura i centri estivi per bambini e ragazzi dai 6 anni ai 14 anni. Ci si potrà iscrivere a uno o più turni di due settimane: dal 22 giugno al 3 luglio, dal 6 al 17 luglio, dal 20 al 31 luglio, dal 3 al 14 agosto e dal 24 a 28 agosto. E’ inoltre possibile scegliere se frequentate il centro estivo la mattina dalle 9 alle 13 oppure  il pomeriggio dalle 15 alle 19.

La Ludoteca da tempo si propone, attraverso l’esperienza del gioco, di favorire l’espressività e la creatività dei bambini, offrendo una risposta efficace ai minori e alle loro famiglie. Quest’anno, con la lunga chiusura delle scuole a causa del Coronavirus, il centro della Ludoteca si rivela ancor di più un potente alleato per venire incontro al bisogno di socialità dei bimbi e ai bisogni organizzativi dei genitori.

La storica sede di Piazza Bosone lascia quest’anno il posto a sedi collocate nelle scuole del territorio, nel rispetto delle normative per il contrasto al Covid. E’ possibile scegliere tra:  Scuola Primaria San Martino, Scuola dell’Infanzia di Padule, Scuola “Mastro Giorgio – Nelli” – sede Mocaiana,  e Scuola “Mastro Giorgio – Nelli” – sede via Parruccini (11/14 anni). Invariati i costi rispetto allo scorso anno: ciascun turno da 2 settimane, solo mattina oppure  pomeriggio costa € 35,00, mentre per frequenze sia di mattina che di pomeriggio il costo sarà di € 70,00 per 2 settimane. E’ previsto inoltre uno sconto del 20% a partire dal secondo fratello.

I nuclei familiari con bambini e ragazzi dai 6 anni ai 14 anni possono presentare domanda utilizzando il modello scaricabile dal sito internet del Comune di Gubbio, sezione Bandi, Avvisi e Concorsi.  Le domande potranno essere presentate agli indirizzi protocollo@comune.gubbio.pg.it o progettogiovani@comune.gubbio.pg.it fino al 6 agosto 2020.  I beneficiari saranno contattati a mezzo telefono o e-mail e saranno comunicate le modalità di versamento della quota di compartecipazione tramite bonifico bancario presso la Tesoreria unica dell’Ente.

Per informazioni ulteriori ci si può rivolgere tutti i giorni dal lunedì al venerdì 9.00-12.00 all’Informagiovani Gubbio: Tel. 075 9237 292 / 530 oppure 3465015528 Email: progettogiovani@comune.gubbio.pg.it