LUNEDI’ 18 FEBBRAIO SALUTO DEL SINDACO STIRATI A PARTNER STRANIERI DEL PROGETTO ‘ERASMUS +’

15/02/2019

Saranno ricevuti dal sindaco Filippo Mario Stirati  lunedì 18 febbraio alle ore 15 in Sala Consiliare studenti e insegnanti stranieri del progetto progetto ‘ERASMUS +’, coinvolti nello scambio con l’Istituto di Istruzione Superiore ‘Cassata – Gattapone’,  che ha ottenuto un finanziamento con il  programma europeo  ‘LIFELONG LEARNING PROGRAMME’, in partenariato strategico per il biennio  scolastico  2018/2020.  Gli obiettivi di tale progetto sono quelli di incrementare la dimensione  europea dell’istruzione, di promuovere la cooperazione transnazionale tra istituti scolastici in Europa, di migliorare la capacità di comunicare in altre lingue,di  accrescere la motivazione all’apprendimento della  lingua straniera e conoscere gli usi e costumi dei diversi paesi coinvolti. Il ‘Cassata – Gattapone’  insieme alle scuole di vario ordine e grado dei paesi coinvolti quali Germania, Turchia, Bulgaria e Polonia,  ha  intrapreso  varie attività, legate al tema portante  “DEALING WITH STEREOTYPES IN EDUCATION”. Il piano di lavoro biennale  prevede oltre alla ricerca e  presentazione in forma anche multimediale  dei  vari prodotti previsti dal progetto, anche la mobilità nei vari  paesi .  Il secondo incontro, con la presenza in Italia di  9 docenti e 24  studenti,   si svolge dal 17 al  al 23 febbraio.