Madama Butterfly in scena domenica al Ronconi

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune, è organizzato dalla Accademia Musicale “Vissi d'arte, Vissi d'Amore” e dalla Macocap3
30/03/2023

Alle 17,30 l’opera in forma di concerto che avrà per protagonista il soprano Cristina Park Hyo Kang, volto noto in città

GUBBIO (30/03/2023) – Sarà il teatro comunale Luca Ronconi a ospitare, domenica 2 aprile alle 17.30, in pomeridiana, “Madama Butterfly”, opera in forma di concerto che avrà protagonisti del calibro del soprano Cristina Park Hyo Kang, Renata Lamanda, del tenore Renato Cordeiro, oltre a molti altri importanti interpreti. La narrazione sarà a cura di Francesca del Nero, mentre la regia dello spettacolo è di Cataldo Russo e Nicola Fanucchi.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Gubbio, è organizzato dalla Accademia Musicale Internazionale “Vissi d’arte – Vissi d’Amore”, della quale la soprano Park è direttore artistico, e dalla Macocap3 di Massimo Capannelli, con il sostegno della Fondazione Perugia e il contributo di Banca Mediolanum.

La collaborazione tra il Comune di Gubbio e la soprano Cristina Park Hyo Kang è ormai consolidata da tempo: “Park – sottolinea l’assessore alla Cultura Giovanna Uccellani – ha portato negli anni in città eventi di altissimo livello, sempre molto apprezzati da un pubblico ampio e numeroso. Anche le sue masterclass, che ha tenuto la scorsa estate nei nostri spazi di Santo Spirito e San Pietro, rappresentano per noi un fiore all’occhiello. Siamo felici che ora torni a calcare le scene del Ronconi per Madama Butterfly, una vicenda intensa, fortissima, che siamo certi anche stavolta non mancherà di appassionare tanti eugubini ed eugubine”.

Per informazioni e acquisto biglietti: IAT Gubbio 075/9220693, Massimo 3356402105.

Manifesto-Madama-Butterfly-1-scaled 1351

30/03/2023