MARTEDI’ 7 NOVEMBRE INCONTRO “PENSA AL TUO FUTURO IN MODO DIVERSO”

03/11/2017

Il sindaco Filippo Mario Stirati porterà il saluto dell’amministrazione all’incontro “PENSA AL TUO FUTURO IN MODO DIVERSO” che si terrà martedì 7 novembre dalle ore 10 alle ore 12.30, presso l’Aula magna dell’Istituto IIS Gattapone – via Rousseau (angolo via Paruccini),  con i ragazzi delle classi 5^. L’iniziativa,    promossa dal Comune di Gubbio in collaborazione con la Direzione Scolastica e l’ente Nazionale per il Microcredito nell’ambito della diffusione della cultura d’impresa e dell’imprenditorialità, ha lo scopo  di creare opportunità di crescita e sviluppo nel proprio territorio. L’autoimprenditorialità è un fenomeno in continua crescita negli ultimi anni.  La crisi, il venir meno del posto fisso e le scelte che guardano ad uno scenario in cui aziende e freelance saranno prevalenti rispetto al lavoro dipendente, stanno creando un cambiamento nei percorsi del futuro dei giovani. Un’iniziativa volta a diffondere i concetti l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa, anche con accesso al programma Selfiemployment. Il programma prevede: ore 10 Saluti del Sindaco Filippo Mario Stirati e del dirigente Istituto Istruzione Superiore “Cassata Gattapone” David Nadery; a seguire i seguenti interventi: Regione Umbria – Franca Sponticcia responsabile Centro per l’impiego Città di Castello “Centri per l’ impiego: servizi pubblici per il lavoro”; Camera di Commercio di Perugia Franco Beoni  -Responsabile Azienda speciale Promocamera “Imprenditorialità e attività istituzionale camerale a supporto”; APS  JOINT Gubbio – acceleratore di imprese – presidente Marco Merangola “Dall’idea al progetto”; Ente Nazionale Microcredito – Responsabile territoriale Marche ed Umbria Marco Romano Baffoni “Fondo Selfiemployment; dibattito. Al termine degli interventi sono previsti per tutti coloro che intendono approfondire i temi trattati degli incontri personalizzati con gli esperti (previa iscrizione).