MERCOLEDI’ 14 VIGILIA DI FERRAGOSTO CHIUSURA DEL CENTRO STORICO DALLE 14 ALLE 24

07/08/2019

In coincidenza con  lo svolgimento del ‘Torneo dei Quartieri’ e di altri eventi in programma nel giorno di mercoledì 14 agosto,  l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura del Centro Storico a tutti i veicoli motorizzati,  dalle ore 14  alle 24.  « Abbiamo condiviso questa scelta – spiega il sindaco Filippo Mario Stirati  –  con i soggetti promotori della manifestazione del 14 agosto,  e in particolare con i Quartieri,  il Maggio Eugubino,  i Balestrieri e gli Sbandieratori,  per offrire a visitatori e turisti una città bella e accogliente, libera da macchine e  godibile a piedi, facilitando gli spostamenti da un luogo all’altro.  In vista delle partenze per le festività di Ferragosto,  si invitano pertanto   i residenti e gli ospiti delle strutture ricettive  a prestare la massima attenzione a tale indicazione,  provvedendo a spostare nei parcheggi le proprie autovetture, moto e motorini, per non incorrere in multe e rimozioni forzate ».  Nei prossimi giorni verranno comunicate  le disposizioni dettagliate per la regolamentazione del traffico, anche per altri periodi di agosto e in relazione a  varie  manifestazioni.