MOSTRA DELL’ ANTIQUARIATO, L’ ASSESSORE: “ECCO COME E’ NATO IL BANDO”

29/07/2020

COMUNICATO STAMPA

 

 

Giovanna Uccellani sottolinea alcuni aspetti del nuovo regolamento elaborato per l’assegnazione della manifestazione

Mercato dell’antiquariato, l’assessore: “Ecco come è nato il bando”
“Sono state fornite una serie di indicazioni, tutto andrà poi valutato a seconda del progetto che verrà presentato”

 

GUBBIO (29/07/2020) – L’assessore al Commercio, Giovanna Uccellani, torna sul nuovo regolamento elaborato per l’assegnazione e la gestione del mercato dell’antiquariato, in programma ogni terza domenica del mese.

In particolare, l’assessore chiarisce come “la delocalizzazione della manifestazione nei mesi invernali al Chiostro di San Pietro e nel complesso di Santo Spirito sia relativa ad un progetto che dovrà presentare il soggetto gestore: noi abbiamo fornito una serie di indicazioni, e, trattandosi di una mostra di antiquariato abbiamo pensato ad un contenitore che agevolasse l’esposizione di materiale di pregio, ma certo, trattandosi di un bando tutto andrà valutato a seconda del progetto presentato”.

L’assessore Uccellani chiarisce anche la questione della base d’asta, che, da bando, non dovrà essere inferiore a 2.500 euro: “Si tratta – sottolinea Uccellani – di una cifra già comprensiva di ogni onere aggiuntivo, alla quale va aggiunta solo l’assicurazione, che è ovviamente obbligatoria”. L’assessore al Commercio chiarisce anche come “ci sia stato un confronto a più riprese con chi, negli anni, ha avuto esperienze nel settore, sempre nell’ottica  della valorizzazione degli spazi e dei progetti. Ogni nostro atto, compreso questo nuovo bando, viene formulato nella ricerca della più alta qualità e delle migliori soluzioni nell’interesse della città. Rimaniamo ora in attesa delle manifestazioni di interesse, ricordando agli interessati che il bando scade il prossimo 24 agosto”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021