MUSEO CIVICO PALAZZO DEI CONSOLI PARTECIPA AD “ AVVENTURE TRA LE PAGINE: LEGGIAMO AL MUSEO”

14/11/2019

Il 16 e 17 novembre il Museo Civico Palazzo dei Consoli in collaborazione con la Biblioteca Sperelliana e il Polo Liceale Mazzatinti partecipa ad “ Avventure tra le pagine: leggiamo al museo”.

Un grande evento nazionale diffuso in musei e spazi culturali che si animeranno con letture creative dedicate alle famiglie con bambini sino a 12 anni. L’obbiettivo è quello di avvicinare le famiglie al mondo della cultura sia portandole a scoprire i musei sia educandole all’importanza di leggere insieme ai bambini. Sabato 16 e domenica 17 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 il Museo Civico proporrà per l’occasione “ Di storie in Storia” letture a soggetto storico , leggendario e mitologico e attività di animazione che prenderanno spunto dalle collezioni museali.

Le attività di lettura e animazione saranno condotte dagli studenti del Polo Liceale Mazzatinti indirizzo classico ed artistico. Sarà allestito uno spazio di lettura libera a cura della Biblioteca Sperelliana. Ingresso al museo e attività sono gratuite per bambini sino a 12 anni , l’ingresso è ridotto per gli adulti accompagnatori.    

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021