Nati per Leggere Umbria: quando leggere è una questione di pancia! Il ruolo delle ostetriche nella promozione della lettura prenatale e nei prime mille giorni di vita

04/10/2021
La Biblioteca Sperelliana vi invita a partecipare all’evento:
“Nati per Leggere Umbria: quando leggere è una questione di pancia! Il ruolo delle ostetriche nella promozione della lettura prenatale e nei prime mille giorni di vita”.
L’iniziativa vuole illustrare l’attività di lettura ad alta voce che, nell’ambito del piu’ampio progetto “Nati per Leggere” ed in collaborazione con le Biblioteche, le ostetriche rivolgono alle donne in attesa, nella consapevolezza che leggere ad alta voce alle/ai bambine/i sin dai primi mesi di vita, addirittura in età prenatale, ha una profonda influenza sia sul lato relazionale che cognitivo del bambino, favorendone il benessere psicologico ed emotivo.
L’evento, organizzato nell’ambito di Umbrialibri, in collaborazione tra da Regione dell’Umbria, Associazione Culturale Pediatri Umbria, Associazione Italiana Biblioteche sezione Umbria Museo della Scienza –POST, DigiPASS Perugia e Gubbio, Biblioteca Sperelliana Gubbio, Progetto “Comunità per la lettura 0-6”, si svolgerà in presenza presso il Post di Perugia (via del Melo 34) e presso il Digipass di Gubbio (via Gioia 6), Venerdi’ 8 Ottobre 2021 dalle ore 15.30 alle ore 17.00.
Per partecipare in presenza sarà necessario prenotarsi chiamando i numeri indicati in locandina, sarà tuttavia possibile seguire l’evento anche in streaming, attraverso il canale YOUTUBE di DigiPASS Umbria a questo indirizzo: https://www.youtube.com/c/digipassUmbria/featured

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021