NELLA RIVISTA ‘DOVE’ GUBBIO TRA LE 25 PIU’ BELLE CITTA’ MEDIEVALI D’ EUROPA. SODDISFAZIONE DEL SINDACO STIRATI

18/01/2017

La città di Gubbio è annoverata tra le 25  più belle città medioevali d’Europa, nella  rivista di viaggi e turismo “Dove”, del gruppo  ‘Corriere della Sera’.  La rivista propone un viaggio nel Medioevo, attraverso l’ Europa, tra borghi e castelli, centri storici, monumenti e leggende. Un percorso nel quale Gubbio viene indicata tra le più belle mete  soprattutto perché ospita  uno dei Festival culturali più importanti, anche a livello europeo, il “Festival del Medioevo” che, quest’anno, si svolgerà dal 27 settembre al 1 ottobre. « E’ il segnale che si sta lavorando bene e nella direzione giusta – commenta il sindaco Filippo Mario Stirati  –  e questo riconoscimento è il risultato di un impegno costante nella promozione dell’identità e della storia della nostra città. Con la terza edizione del ‘Festival del Medioevo’,  si rafforzerà la portata internazionale dell’evento, con un effetto di crescente richiamo ».