NOTA ASSESSORE ALESSIA TASSO: GIORNATA CONCLUSIVA PROGETTO 00 SECCO LICENZA DI RICICLO.

25/05/2020

Con grande soddisfazione abbiamo preso parte alla giornata conclusiva di premiazione del progetto “00 secco licenza di riciclo” promosso dal Comune di Gubbio e dal gestore Gesenu in collaborazione con le scuole eugubine e svoltasi in modalità online.
Il progetto è stato incentrato sul miglioramento della raccolta differenziata, con lo scopo di far comprendere ai ragazzi che l’RSU deve essere sempre più ridotta, al fine di gravare il meno possibile sulle discariche e dunque sull’ambiente stesso.
In questo periodo infatti, a seguito dell’emergenza Covid 19 è molto importante trarre un insegnamento e cioè che la tutela della salute e dell’ambiente non è da considerarsi come un fatto personale, ma assume un carattere collettivo e dunque le azioni che compiamo in particolar modo in tema ambientale hanno una diretta ricaduta su ognuno di noi e sull’intera società.
Allo stesso tempo lavorare con le scuole fa si che si riesca a crescere una nuova generazione sempre più incentrata sui temi del rispetto dell’ambiente e della differenziazione dei rifiuti, affinchè tutte le operazioni connesse avvengano in maniera automatica e pienamente consapevole. Un grande ringraziamento va infine alle insegnanti che hanno portato avanti il progetto anche in modalità smart e ai ragazzi per il grande impegno che come al solito dimostrano e che ci dà la forza di andare avanti nelle importanti sfide per la salvaguardia dell’ambiente che ci aspettano in futuro.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021