NOTA ASSESSORE PIERGENTILI: INTERVENTI DI MANUTENZIONE SUL TERRITORIO COMUNALE

14/05/2020

Rispetto agli interventi di manutenzione delle aree verdi nel territorio comunale, informiamo che, da circa 10 giorni, abbiamo iniziato i lavori con i nostri operai comunali.

Da oggi abbiamo attivato, con un contributo di 15.000 Euro, l’Agenzia Forestale Regionale che per 20 giorni con 6 operai supporterà la nostra attività.

A causa dell’emergenza Covid-19 il Servizio di Manutenzione è stato fortemente limitato nelle sue possibilità di azione e questo ha portato ad uno slittamento degli interventi manutentivi.

Sin dal 4 maggio, con l’inizio della Fase 2, abbiamo predisposto con le dovute misure di sicurezza gli interventi su tutto il territorio.

Per quanto riguarda la sistemazione della pavimentazione di Corso Garibaldi, fino a questo momento non ci è stato possibile effettuarla in quanto avremmo dovuto predisporre un cantiere che non avrebbe garantito le dovute distanze di sicurezza.

Confidiamo nel buon senso dei nostri concittadini, comprendendone anche i disagi, con l’intento che si possa quanto prima portare a compimento un cospicuo numero di manutenzioni e di interventi.

L’ASSESSORE ALLE POLITICHE PER LA CURA E

MANUTENZIONE DEL TERRITORIO