NOTA BANDA COMUNALE DI GUBBIO – INIZIATIVA PER ANNIVERSARIO LIBERAZIONE

24/04/2020

L’attività forzatamente ridotta non placa la voglia di fare della Banda Comunale di Gubbio. Il rinnovato consiglio direttivo composto da Giovanni Cicci Presidente, Franco Pugnitopo Segretario, Emanuele Bartolini Vicepresidente, Cesare Bedini, Paolo Pierotti, Annalisa Tinti e Simone Vagnarelli consiglieri, ha promosso l’iniziativa che vede ogni musicista, in base alle restrizioni governative per combattere il covid 19, regolarmente a distanza e ognuno da casa sua, effettuare in audio/video l’Inno di Mameli che la Banda avrebbe dovuto eseguire il 25 aprile durante il corteo della Liberazione. Il risultato, che ognuno può verificare, è stato raggiunto grazie alla collaborazione del nuovo Direttore M°. Andrea Angeloni con il M° Giovanni Sannipoli ideatore e coordinatore del progetto. Giampaolo Pauselli ha messo a disposizione esperienza e attitudine per sincronizzare, assemblare i video e rendere esecutiva l’idea.

La BANDA COMUNALE DI GUBBIO, nell’intento solidale di fare cosa gradita alla Cittadinanza, per festeggiare l’Anniversario della Liberazione, ha pensato di offrire questa performance con l’augurio di poter essere liberati presto dal nemico invisibile che mette in pericolo la nostra incolumità. Un omaggio alle vittime e a chi si è battuto per sconfiggerlo e ne è rimasto sopraffatto, a tutti gli operatori che rischiano ogni giorno le loro vite per salvare quelle degli altri, come i Liberatori fecero 75 anni fa.

BANDA COMUNALE DI GUBBIO    VIRTUAL BANDA