NOTA COMPAGNIA TEATRO DELLA FAMA – SPETTACOLO “GIULIETTA E ROMEO” AL TEATRO COMUNALE

11/02/2020

La Compagnia Teatro della Fama in collaborazione con Juji Teatro e servizi, nel suo trentacinquesimo anno di attività porta in scena il 14 e 15 Febbraio, presso il Teatro Comunale L. Ronconi di Gubbio, lo spettacolo “Giulietta e Romeo” liberamente tratto dall’omonima opera di William Shakespeare e con la Regia di Riccardo Tordoni. Dopo il successo della Prima estiva al Teatro Romano, si ripropone non tanto una replica, quanto una seconda tappa di un percorso laboratoriale che in questa nuova fase ha portato la Compagnia a percorrere nuove strade, nuovi incontri, a dover lasciar andare alcuni personaggi e a scavare ancora di più nel profondo di questo Amore Grande. Una storia, quella di Romeo e Giulietta, che ha sempre qualcos’altro da dire, rimanendo al di fuori del tempo, eterna e sempre attuale. Attuale perché attuali sono i sentimenti dell’uomo che va ad indagare, i più profondi, intimi, primordiali. “Il testo parla d’amore, ovviamente, ma anche di appartenenza, violenza, conflitto generazionale, morte e dopo la morte ancora amore” dice il regista Riccardo Tordoni. “Giulietta e Romeo” rappresenta una profonda indagine poetica sulla vera natura dell’amore in tutte le sue declinazioni e lascia spazio all’eterno contrasto tra i sentimenti e la parola. La storia d’amore più conosciuta al mondo, una favola romantica, ambigua, visionaria e crudelissima, ma anche ironica e divertente, dove si muore d’amore. Per Informazioni: teatrodellafamagubbio@gmail.com – 380 41 68 890 – Prenotazioni presso il botteghino del Teatro Comunale 075/9275551, dall’ 11 febbraio 2020 dalle 10:00 alle 13:00. EVENTO FACEBOOK (https://www.facebook.com/events/624659458350249/?active_tab=about ) INSTAGRAM (https://www.instagram.com/teatrodellafama/?hl=it )

Prezzi

Platea 15€

Palco Centrale 13€

Palco laterale 10€

Loggione 8€

Riduzione sul prezzo del biglietto, ad esclusione del loggione, per i minori di 18 anni.

PERSONAGGI E INTERPRETI:

GIULIETTA – Simona Minelli

ROMEO – Luca Bianchini

NUTRICE – Cecilia Pastorelli

DONNA CAPULETI – Elena Rocchi

PADRE CAPULETI – Angelo Mischianti

FRATE LORENZO – Michele Pastorelli

MERCUZIO – Matteo Fofi

BENVOLIO – Edoardo Paradisi

TEBALDO – Francesco Fuel Ceccarelli

PRINCIPE – Alessandro Monacelli

CORO – Maddalena Vantaggi – Lucia D’Acri

Costumi:

Emanuela Iura

Scenografie, luci e supporto tecnico:

Luca Berettoni – Juji Teatro E Servizi

Trucco e parrucco:

Giovanna Marini

Foto di scena:

Stefano Simoncelli

Riprese Video:

Raoul Sbianchi e Giampaolo Pauselli

Assistenti di produzione, Simona Bianchi, Elena Minelli, Aurora Minelli, Joel Dhima.

Si ringrazia per la collaborazione:

Giulia Maria Uccellani