NOTA CONGIUNTA DI TUTTE LE COMPONENTI LEGATE ALLA FESTA DEI CERI: LA SPALLATA DELLA SOLIDARIETA’

18/04/2020

Gubbio 17.04.2020

 

L’Università dei Muratori, Scalpellini e Arti Congeneri, l’Associazione Maggio Eugubino, la Famiglia dei Santubaldari, la Famiglia dei Ceraioli di San Giorgio, la Famiglia dei Santantoniari  con il patrocinio del Comune di Gubbio e della Diocesi di Gubbio promotori della raccolta fondi “la Spallata della Solidarietà” stanno portando avanti  degli interventi presso la Casa di Riposo Mosca.

Si è proceduto all’acquisto di un macchinario per la sanificazione degli ambienti che già è stato consegnato, nonostante sulla piattaforma non fossero disponibili tutti gli importi necessari.

Le varie associazioni, oltre alle donazioni singole già versate, si sono fatte  carico di anticipare i fondi per l’acquisto, per accellerare i tempi di consegna.

Oltre a ciò sono stati già consegnati materiali igenizzanti con le specifiche richieste dalla Direzione.

Si è provveduto all’acquisto di 1000 mascherine ffp2: verranno distribuite nelle quantità e secondo le esigenze del numero del personale a : Casa di Riposo Mosca, Croce Rossa Italiana, Centro Aldo Moro, Ass. Spirit Onlus, Ass. Naz. Carbinieri Gubbio.

Nel frattempo sono stati ordinati e verranno presto consegnati  due sanificatori per ambulanze per la Croce Rossa Italiana e Gubbio Soccorso superando come bene si intuisce, la problematica del riperimento, viste la numerose richieste che la varie aziende produtrrici hanno in questo momento.

Si sta cercando di soddisfare le richieste giunte da parte dell’ Associazione Spirit Olus che in seguito all’emergenza che si è creata,hanno bisogno di materiale necessario a risolvere alcune problematiche legate alla loro specifiche attività.

Verranno anche soddisfatte le richieste dell’ Ass. AELC di Gubbio per sostenere le loro attività legate ai malati oncologici in un momento così delicato .

L’Università dei Muratori, Scalpellini e Arti Congeneri, l’Associazione Maggio Eugubino, la Famiglia dei Santubaldari, la Famiglia dei Ceraioli di San Giorgio, la Famiglia dei Santantoniari esprimono il loro ringraziamento a quanti hanno già fatto donazioni comunicano che la piattaforma è ancora attiva e si può ancora partecipare alla:

 

” La spallata della solidarietà”   https://www.gofundme.com/f/1xqmapx3pc

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021