NOTA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE – DONATI GETTONI DI PRESENZA DEL CONSIGLIO COMUNALE E COMMISSIONI CONSILIARI

07/05/2020

Nell’ultima seduta  del Consiglio comunale ( la prima in videoconferenza) si è reso pubblico il piccolo ma significativo gesto che hanno compiuto tutti i consiglieri comunali, quello di donare i gettoni di presenza del Consiglio comunale e Commissioni consiliari dell’intero anno 2020 al presidio ospedaliero di Gubbio Gualdo Tadino, come segno di supporto e vicinanza in questo particolare momento. La proposta era stata lanciata dal consigliere Bazzurri ed è stata raccolta con entusiasmo da tutti i consiglieri, i quali hanno così rinunciato ai gettoni di presenza relativi all’anno 2020 per un totale di euro 15.000,00. Il consigliere Cardile ha raccolto le priorità delle singole unità operative dell’ospedale comprensoriale e così si sta procedendo da parte dell’Amministrazione comunale all’acquisto diretto della seguente strumentazione:

– un Bilirubinometro transcutaneo  per U.O .Pediatria

– due Monitors multiparametrici P.c. 3000 per U.O. Medicina

– un Rollebord ecolite 180 per la Sala multidisciplinare

– 185 grembiuli in tnt medico per il Distretto sanitario

– tre cartucce IQMV GEM 4575 test per U.O. Utic-Cardiologia.

A questa strumentazione che ha un costo totale di euro 12.500,00, si aggiungono 2.500 euro che sono destinati all’acquisto di un Radiografo portatile per  esami a domicilio. Quest’ultimo strumento sarà acquistato con la compartecipazione di numerosi enti di cui la diocesi di Gubbio è capofila.

Il Presidente del Consiglio Comunale