NOTA DEL SINDACO FILIPPO MARIO STIRATI E ASSESSORE SIMONA MINELLI: GIORNATA MONDIALE CROCE ROSSA ITALIANA

08/05/2020

Verrà esposta oggi, dopo la consegna da parte della Presidente della C.R.I. all’Amministrazione Comunale, la bandiera della Croce Rossa, per officiare la Giornata Mondiale della Croce Rossa che si celebra ogni anno l’8 maggio.

L’iniziativa, estesa a tutto il territorio nazionale e promossa da CRI e Anci, vuole sottolineare il legame che vede sempre più spesso la Croce Rossa Italiana e le amministrazioni comunali unite nelle attività di supporto e vicinanza ai più vulnerabili

Il Comitato locale della Croce Rossa Italiana collabora efficacemente con il Comune da anni con diversi progetti, mettendo sempre al centro la tutela della salute ed il benessere dei cittadini e rappresentando un punto di riferimento per tutta la popolazione.

Con questa occasione evidenziamo ancora una volta l’importanza della stretta collaborazione tra enti che, ognuno per le proprie competenze, operano a favore dei cittadini e si dedicano al bene comune sia durante le emergenze più visibili sia nel silenzio della vita quotidiana.

Il nostro ringraziamento al Comitato Locale della Croce Rossa per gli alti valori e la solidarietà che da sempre esprime e la gratitudine per il prezioso servizio svolto a fianco del COC comunale e dei Servizi Sociali in questo particolare momento di emergenza in cui l’assistenza alla popolazione è quanto mai fondamentale.