NOTA DEL SINDACO FILIPPO MARIO STIRATI: RESOCONTO DELL’ATTIVITA’ DEL C.O.C.

15/03/2020

Gubbio 15 marzo 2020

Stasera, domenica 15 marzo 2020, alle ore 19.00 i casi positivi di coronavirus a Gubbio sono 2.

Il COC è stato attivato mercoledì u.s. è rimasto attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20.00: le telefonate pervenute al numero dedicato 075/9237800 sono state circa 300 più varie richieste pervenute dalla pagina Facebook URP e sulla email urp@comune.gubbio.pg.it.

Sono stati attivati ad oggi circa 10 interventi di Protezione Civile di assistenza alla cittadinanza. Si è provveduto ad una informazione quotidiana alla popolazione  sui comportamenti da tenere, sui servizi comunali attivi: Trasporti, raccolta differenziata, servizi cimiteriali…

La Polizia Municipale ha effettuato oltre 300 controlli con circa 40 contestazioni in merito all’osservanza delle restrizioni, che verranno vagliate dalla Procura.

Si comunica, infine, che dalla giornata di domani inizierà una pulizia straordinaria delle strade unitamente alla raccolta dei rifiuti da parte di GESENU.

Filippo Mario Stirati