La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha assunto una serie di misure in relazione alla vicenda Coronavirus disponendo la sospensione di tutte le attività didattiche riguardanti le scuole di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi.
Sono state stabilite altresì misure che tendono ad eliminare rischi per evitare assembramenti e affollamenti di popolazione in relazione ad iniziative di varia natura di carattere pubblico e privato.
Si tratta di disposizioni tese a fare attività di prevenzione che non dobbiamo vivere con allarmismo o con preoccupazione ma, al contrario, per evitare la compromissione della salute di tutta la comunità.
E’ fatta espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con stati di immunodepressione congenita o acquisita, di non uscire dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità e di evitare comunque luoghi affollati nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Si raccomanda, in ogni caso, il rispetto delle misure igienico-sanitarie, in particolare il mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro.
A tal proposito, in relazione ad eventi pubblici e privati facciamo appello al senso di responsabilità a cui tutti siamo chiamati in questo periodo, evitando di svolgere attività che prevedano assembramenti e che comportino contatti interpersonali ad una distanza inferiore al metro.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) sarà a disposizione dei cittadini per ogni utile informazione.
IL SINDACO
Filippo Mario Stirati
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi