NOTA DEL SINDACO STIRATI: VIDEOCONFERENZA CON ISTITUTI DI CREDITO E TAVOLO DELLE FORZE ECONOMICHE E SOCIALI

28/05/2020

L’ emergenza sanitaria determinata dal Coronavirus ha prodotto, come ben sappiamo, gravi conseguenze di natura socio-economica anche nel nostro territorio comunale con evidenti rischi di tipo occupazionale e pesanti ripercussioni su famiglie e imprese.

A tale proposito ho attivato, in qualità di Sindaco e alla presenza di tutta la Giunta, incontri in videoconferenza con associazioni di categoria, rappresentanze imprenditoriali, liberi professionisti, forze sociali e sindacali, con l’obiettivo di individuare ed approfondire calibrate strategie di rilancio e di ripresa del nostro tessuto economico.

In questa ottica con l’intento di proseguire con il lavoro, è convocato un altro incontro con me e la Giunta Comunale, con gli Istituti di Credito e il tavolo delle forze economiche e sociali del nostro territorio per il giorno venerdì 5 giugno 2020 alle ore 10.00.

Pertanto rivolgo l’invito a partecipare alla videoconferenza che verrà organizzata dagli uffici sulla base di una richiesta di registrazione, che dovrà essere inviata entro mercoledì 3 giugno alle ore 10.00 al seguente indirizzo: staffsindaco@comune.gubbio.pg.it.

Questo metodo è indispensabile per avere una partecipazione vasta e diffusa che superi l’elenco a disposizione degli uffici competenti e nel contempo consenta alla piattaforma che verrà adottata, di poter inserire i partecipanti registrati ai quali verrà inviato il link per il collegamento.

Per garantire una gestione proficua ed ordinata dell’incontro potremo garantire un massimo di 40 collegamenti, per cui qualora dovessimo superare tale soglia mi prendo l’impegno di organizzare un doppio incontro con le medesime finalità e condizioni.

Filippo Mario Stirati