NOTA DELL” ASSOCIAZIONE HILARITER: “TU SEI PREZIOSO” INCONTRO ALLA BASILICA DI S.UBALDO – 7 MARZO

02/03/2020

In continuità con il percorso culturale e partecipativo intrapreso dal 2016, anche per quest’anno abbiamo deciso di riproporre due eventi che possano servire da spunto di riflessione per la nostra comunità.

Il nostro intento è da sempre, con la massima semplicità, quello di fornire, attraverso l’aiuto di esperti nonché mediante un metodo di partecipazione diverso, un’occasione per approfondire le radici vere della Festa che non si lasciano, secondo noi, rinchiudere nemmeno dalla parola storia o dalla più inflazionata “tradizione”.

Il primo evento di HILARITER si svolgerà Sabato 7 Marzo alle ore 18.00 presso la Basilica di Sant’Ubaldo e sarà condotto da Padre Andrea Dell’Amico, frate francescano minore nonché rettore della Basilica fino a qualche anno fa. Padre Andrea, partendo dall’esempio di Ubaldo, ci parlerà dell’importanza che ognuno di noi, al di là di ruoli o situazioni personali, ha nello svolgimento della festa e quindi nell’offerta al Patrono, che ci attende in cima al monte a braccia aperte, tutti indistintamente.

 

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021