NOTA DELL’ASSESSORE ALL’AMBIENTE ALESSIA TASSO: GUBBIO AL VIA I LAVORI DI ADEGUAMENTO DEL CENTRO DI RACCOLTA DI VIA VENATA

09/03/2020

I lavori saranno eseguiti nella settimana dal 9 al 15 marzo durante gli orari di chiusura del centro di Raccolta, mentre nella settimana dal 12 al 22 marzo si dispone la chiusura del Centro di Raccolta al pubblico.

Inizieranno lunedì 9 Marzo 2020, i lavori di adeguamento del Centro di Raccolta Comunale di V. Venata, a Gubbio.

La ditta FM Energy eseguirà le prime lavorazioni nella settimana dal 9 al 15 Marzo durante gli orari di chiusura del Centro di Raccolta al fine di evitare qualsiasi tipo di interferenza con gli utenti conferitori. La settimana successiva (16-22 Marzo), al fine di permettere l’esecuzione dei lavori più consistenti relativi agli impianti elettrici e l’installazione delle sbarre garantendo al contempo le esigenze di sicurezza e di incolumità dell’utenza, si dispone la necessaria chiusura del Centro di Raccolta al pubbblico.

La riapertura sarà pertanto prevista per Lunedì 23 Marzo 2020.

GESENU ricorda ai cittadini che il servizio di ritiro potature ed ingombranti a domicilio, rimane disponibile nelle consuete modalità, ovvero contattando l’Ufficio al numero verde 800 66 70 36 (solo da rete fissa) o al 075 59 17 125 (solo da telefoni cellulari) da lunedì a venerdì 8.30 – 13.00 e 15.00 – 17.00 | Sabato dalle 8.30 alle 13.00 e concordando su appuntamento il ritiro gratuito a domicilio di massimo 5 pezzi di media dimensione. Ricordiamo, inoltre, che i rifiuti ingombranti non possono essere abbandonati accanto ai cassonetti, né davanti al centro di raccolta e tantomeno altrove. I violatori di tale disposizione, saranno sanzionati secondo quanto riportato dai regolamenti Comunali vigenti.

I materiali raccolti, vengono inviati presso l’impianto di Ponte Rio di Perugia, per essere selezionati per il recupero. Modalità di trattamento specifiche sono riservate ai rifiuti quali frigoriferi, condizionatori d’aria, computer ed altre apparecchiature elettriche e informatiche fuori uso.

L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE                                                                                                               Alessia Tasso