NOTA POLO LICEALE MAZZATINTI – OLIMPIADI RAFFAELESCHE: MAZZATINTI IN FINALE NAZIONALE

04/05/2020

Ci sarà la 4B dell’indirizzo Classico a rappresentare il Polo Liceale “Giuseppe Mazzatinti” alla finalissima del Concorso Nazionale “Olimpiadi Raffaelesche”. La classe, infatti, si è classificata al secondo posto assoluto, lo scorso 30 aprile su 66 scuole partecipanti, totalizzando il massimo del punteggio previsto, ma scivolando dietro ai coetanei dell’I.I.S. di Cuneo, per una manciata di secondi.

La competizione è stata bandita, nell’ambito delle Celebrazioni Raffaellesche 2020 promosse da MIUR e MIBACT, dall’Accademia Raffaello di Urbino, in collaborazione con l’USR Marche, l’Ufficio VI Ambito di Pesaro-Urbino, l’Istituto I.I.S. Raffaello di Urbino, l’Università degli Studi Carlo Bo di Urbino e l’Ente regionale per il Diritto allo Studio delle Marche.

Le prime quattro squadre classificate parteciperanno alla fase finale del concorso, che si terrà a Urbino in data da destinarsi, in cui riceveranno un premio in denaro destinato alla scuola di appartenenza e un soggiorno con visite guidate a Urbino, città natale di Raffaello.

Anche se virtualmente tutte le componenti del Liceo, studenti, docenti e ATA, hanno festeggiato I ragazzi protagonisti di questo bel successo, che hanno avuto anche i rallegramenti del Direttore Generale dell’U.S.R. dott.ssa Antonella Iunti che per mezzo della dirigente Marinangeli, ha fatto giungere via whatsapp il suo apprezzamento.

I ragazzi sono stati preparati dalle docenti Patrizia Martini e Silvia Fabietti, che hanno formato e accompagnato i ragazzi in questa bellissima esperienza, ed assistiti, per la parte tecnica, durante il collegamento per la gara, dal prof. Fabio Menichini

Auguriamo loro che la fase finale possa concludersi altrettanto brillantemente.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021