NOTA SINDACO FILIPPO MARIO STIRATI: ULTERIORI RACCOMANDAZIONI ALLA CITTADINANZA IN MERITO ALL’EMERGENZA CORONAVIRUS.

14/03/2020

Gubbio 14 marzo 2020

I nostri Vigili Urbani e le altre Forze dell’ordine hanno già elevato decine di sanzioni per i comportamenti sbagliati di cittadini in questa situazione di emergenza del Coronavirus. Torno a ribadire che non bisogna uscire di casa  non bisogna assembrarsi per motivi futili e banali. Per esempio viene riferito che le persone si recano agli uffici Postali di Gubbio e di Padule per ragioni non indispensabili e proprio in questa circostanza sono state comminate delle sanzioni. Per altri comportamenti e raggruppamenti non consentiti sono stati sanzionati anche gruppi di giovani e quindi rinnovo ad essi l’invito a comportarsi con grande senso di responsabilità. Faccio nuovamente un appello perché non ci sia l’attacco agli “untori”, ribadisco che le persone che possano essere potenzialmente contagiate da contatti ravvicinati con casi positivi di Coronavirus vengono costantemente monitorate dal Dipartimento di Prevenzione ed Igiene dell’Usl. Quindi bisogna smetterla di diffamare persone considerate in qualche modo contaminate e contagiate. Un’ultima considerazione la faccio per quello che riguarda la carenza di sangue. C’è bisogno di sangue e pertanto rispondiamo alle sollecitazioni dell’AVIS facendo donazioni che avvengono in condizioni di assoluta sicurezza.

Filippo Mario Stirati