NOTA SINDACO STIRATI: AGGIORNAMENTO FASE EMERGENZA CORONAVIRUS. ASSUNTE DALLA GIUNTA COMUNALE DELIBERE PER ALLEVIARE LA SITUAZIONE ECONOMICA

20/03/2020

Aggiorniamo la situazione coronavirus a Gubbio informando i cittadini che questa mattina ci sono stati comunicati 5 nuovi casi positivi, tre dei quali collegati a casi precedenti e due no.

Si tratta comunque di situazioni sotto controllo, le persone sono a casa in quarantena, non ci sono ricoveri né gravi situazioni di salute.

Per quello che riguarda le decisioni che stiamo ulteriormente assumendo, stamattina si è riunita, in collegamento skype, la Giunta comunale e tra le delibere che abbiamo assunto ce ne sono due che fanno riferimento in maniera particolare ad azioni tese ad alleviare la situazione anche di tipo economico che si va determinando nel nostro territorio.

Oltre ad aver fatto delle inevitabili variazioni di bilancio per la situazione di emergenza che si è venuta a creare, abbiamo prorogato la scadenza della TARI del 30 aprile al prossimo 30 giugno e gli adempimenti del 1° quadrimestre della tassa di soggiorno sono stati prorogati al 15 settembre prossimo.

Si tratta di una prima fase di misure alla quale ne seguiranno altre tese ad alleggerire il peso tributario su cittadini ed attività economiche.

Filippo Mario Stirati