NOTA SINDACO STIRATI: CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI MADELEINE FISCHER

10/04/2020

A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale, esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Madeleine Fischer, reso ancora più triste dalle circostanze che non ci consentono neanche un ultimo saluto.

Donna, attrice, regista ed imprenditrice è stata tra le protagoniste dei favolosi anni ’50.

La ricordiamo, per citarne alcuni, nel film “Le amiche” di Antonioni, e poi insieme al celebre Alberto Sordi nel “Lo scapolo” e ne “I Pappagalli” ed ancora nella “Classe di ferro” di Turi Vasile. Abbandonato il grande schermo, si è dedicata alla sua vita da imprenditrice, nella capitale prima fino a giungere nelle colline eugubine poi, dove è riuscita a trasformare un vecchio complesso monastico in una vera e propria fucina d’arte. Casa, ritrovo e punto di riferimento per molti artisti eugubini e non solo. La sua ricerca di un mondo più giusto, spinta dai più profondi valori di umanità, generosità e condivisione, continuerà ad essere da esempio per tutti quelli che hanno avuto la gioia di conoscerla e per le generazioni future.

Filippo Mario Stirati