NOTA SINDACO STIRATI E ASSESSORE MANCINI: EMERGENZA COVID/19 – ADEMPIMENTI PER IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA’ ANNO 2020 – IMPOSTA DI SOGGIORNO – TASSA RIFIUTI

27/03/2020

Comunichiamo che la Giunta Comunale, nel contesto della grave emergenza coronavirus, in merito all’imposta comunale sulla pubblicità anno 2020, ha deliberato una rateizzazione dell’imposta le cui prossime scadenze saranno il 30 settembre e 31 dicembre 2020. Il Concessionario Dogre S.r.l. sarà chiamato a comunicare, non appena possibile, i nuovi importi da pagare ai singoli contribuenti beneficiari della rateizzazione.

L’amministrazione riferisce altresì che per quanto concerne i tributi comunali ed entrate patrimoniali non ancora oggetto di provvedimenti di proroga, quali ad esempio IMU e COSAP, si riserva di procedere tenendo conto sia dell’eventuale perdurare dell’emergenza sia di eventuali e futuri atti che il Governo dovesse porre in essere.

Inoltre, per quanto concerne il pesante impatto che stiamo scontando sul nostro tessuto socio- economico anche dal punto di vista turistico, si è deliberata  la proroga al 15 settembre dell’obbligo, da parte dei titolari di strutture ricettive, di riversamento delle somme introitate a titolo d’imposta di soggiorno nel 1° quadrimestre 2020.

Si è prorogato altresì al 20 settembre l’obbligo da parte dei titolari di strutture ricettive di dichiarazione delle somme introitate a titolo d’imposta di soggiorno nel 1° quadrimestre 2020, fatta salva la possibilità di ulteriore proroga.

Si fa presente altresì che la Giunta Comunale ha prorogato al 30.06.2020 il versamento della prima rata della Tassa Rifiuti – TARI – per tutte le tipologie di utenze domestiche e non domestiche.

Forte è infatti la consapevolezza della grave condizione economica che si va delineando per le famiglie e per tutti gli ambiti socio economici del nostro territorio con seri rischi per i già precari livelli occupazionali e per la continuità di iniziativa di tutto il mondo associazionistico.

IL SINDACO                                      L’ASSESSORE AL BILANCIO

Filippo Mario Stirati                                      Giordano Mancini