NOTA SINDACO STIRATI E ASSESSORE MINELLI: COVID-19, POSTICIPATO IL PAGAMENTO DELLE RETTE DI ASILI NIDO, MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO. IL PAGAMENTO NON È DOVUTO PER IL PERIODO DI SOSPENSIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI.

09/04/2020

Per il periodo di sospensione dei servizi educativi, le famiglie non dovranno pagare le rette di asili nido e degli altri servizi educativi comunali per la prima infanzia, mensa e trasporto scolastico. Si tratta, infatti, di servizi a domanda individuale che non sono stati erogati vista la sospensione dei servizi educativi nell’ambito delle misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologia da Covid-19 previste dal Governo.

In virtù dell’emergenza Covid-19, per andare incontro alle esigenze delle famiglie, è stato inoltre posticipato l’invio dei bollettini relativi alle rette di asili nido e degli altri servizi educativi per la prima infanzia, mensa e trasporto scolastico per i periodi effettivamente fruiti (ovvero fino al 04/03/2020), come segue:

–           Asilo nido e Sezione primavera: invio dei bollettini nel mese di aprile con scadenza al 31/05/2020 relativi al mese di febbraio 2020 e ai tre giorni di servizi fruiti nel mese di marzo 2020;

–           Spazio gioco: invio dei bollettini nel mese di maggio con scadenza al 30/06/2020 relativi ai mesi di gennaio e febbraio 2020 e ai tre giorni di servizi fruiti nel mese di marzo 2020;

–           Ristorazione scolastica: invio dei bollettini nel mese di maggio con scadenza al 30/06/2020 con addebito dei costi dei pasti effettivamente consumati dal 01/01/2020 al 04/03/2020;

–           Trasporto scolastico: invio dei bollettini nel mese di giugno con scadenza al 31/07/2020 relativi alla seconda e ultima rata dell’abbonamento annuale, ridotto e riproporzionato ai mesi di servizio effettivamente fruito.

Si comunica infine che le iscrizioni per tutti i servizi educativi per la prima infanzia anno educativo 2020/2021 saranno aperte, con apposito avviso, successivamente al 13 aprile 2020 e saranno previste modalità di supporto e assistenza alla compilazione delle domande conformi alle eventuali ulteriori misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologia da Covid-19 che saranno previste dal Governo.

Per informazioni è possibile contattare il servizio istruzione da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 chiamando il centralino allo 07592371, oppure scrivere un’email a servizio istruzione@comune.gubbio.pg.it .

IL SINDACO                              L’ASSESSORE

Filippo Mario Stirati                        Simona Minelli