NOTA SINDACO STIRATI E ASSESSORE UCCELLANI: PARTECIPAZIONE INCONTRO “LA CERAMICA ARTISTICA UMBRA: UN’ECCELLENZA DA CUI RIPARTIRE”

06/05/2020

Il Comune di Gubbio, rappresentato dal Sindaco Filippo Mario Stirati e dall’Assessore Giovanna Uccellani, parteciperà all’incontro in videoconferenza che si terrà domani, giovedì 7 maggio alle ore 10 (diretta facebook sulla pagina dell’associazione “La Strada della Ceramica in Umbria”) dal titolo: “La ceramica artistica umbra: un’eccellenza da cui ripartire”. Una significativa opportunità per creare sinergie e mettere in rete le città della ceramica, per promuovere e valorizzare questa tradizione in Umbria; in questo momento di emergenza sanitaria rappresenterà proprio un’occasione di “ripartenza” per individuare e concordare insieme strategie di rilancio e di ripresa del tessuto economico del territorio.

Interverranno Michele Toniaccini Sindaco di Deruta e Presidente dell’associazione “La Strada della Ceramica”, Michele Fioroni Assessore allo Sviluppo economico Regione Umbria, Paola Agabiti Assessore al Turismo Regione Umbria, Massimo Isola Presidente Aicc, Angelo Frascarelli direttore del Cesar.

Parteciperanno Massimiliano Presciutti Sindaco di Gualdo Tadino, Roberta Tardani Sindaco di Orvieto, Francesco Vestrelli (CNA Umbria), Stelvio Gauzzi (Confartigianato Imprese Perugia), Vilma Palomba (Casartigiani) e Sergio Mercuri (Confcommercio Umbria). Sarà possibile intervenire via Whatsapp al numero 370.1397043.

IL SINDACO                 L’ASSESSORE

Filippo Mario Stirati        Giovanna Uccellani