NOTA SOCIETA’ BALESTRIERI GUBBIO – PALIO DELLA BALESTRA 2020

27/05/2020

Alla luce dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, che ha già visto la Città rinunciare dolorosamente alla Festa dei Ceri, e viste le disposizioni nazionali in materia di contrasto al Virus Covid 19, la Società Balestrieri comunica che, in accordo con l’amministrazione comunale e la Società Balestrieri di Sansepolcro, nell’ultima domenica di Maggio non ci sono le condizioni per celebrare il Palio della Balestra in onore a Sant’Ubaldo.

La decisione presa, sebbene con grande rammarico, è inevitabile sia per normative cogenti sia per il grande senso di responsabilità che la Società ha nei confronti della città.

Dal momento che anche in passato e per altre ragioni contestualizzate al periodo storico, il Palio fu spostato in altre date, la Società Balestrieri intende il Palio rinviato ad eventuale data da destinarsi, qualora la situazione epidemiologica lo permetta. Se nelle prossime settimane la situazione Nazionale dovesse portare ad un allentamento delle restrizioni ad oggi necessarie, i Balestrieri saranno fin da subito al lavoro per organizzare il Palio.

Nella giornata del Palio, domenica 31 maggio, il Palazzo del Bargello, sede della Società, sarà imbandierato ed illuminato con fiaccole, come in occasione del 15 e 16 maggio, a simboleggiare.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021